Questo appartamento di 3.5 locali si trova all’interno di una nuova residenza a Comano, costruita prestando attenzione al risparmio energetico, garantendo il 50% in meno dei consumi rispetto ad un edificio normale grazie alla certificazione CECE AB.
La zona è molto soleggiata e l’esposizione a sud garantisce un’ottima illuminazione naturale degli spazi, amplificata dalle ampie vetrate panoramiche a triplo vetro antisfondamento.
L’appartamento si trova al piano terra e si sviluppa su due livelli, oltre alla comoda e spaziosa autorimessa interrata con 2 posti auto e al giardino privato di 219mq
La superficie è di 118mq e comprende un ampio soggiorno con vetrate panoramiche e tende esterne, due camere da letto, due bagni, il locale deposito con lavabo e predisposizione per lavatrice/asciugatrice, e un’ampia cantina di 22mq isolata termicamente, con impianto di ventilazione e zona lavanderia.
Il riscaldamento avviene tramite termopompa ed è inoltre previsto l’impianto solare termico, l’impianto fotovoltaico, la ventilazione controllata e la predisposizione per l’impianto di climatizzazione.
L’impianto elettrico è completamente domotico e offre la possibilità di gestire tutti i comandi e apparecchi da remoto. È inoltre prevista la predisposizione per l’impianto di allarme e di videosorveglianza.
La residenza è stata realizzata con pareti in cemento armato isolate termicamente, grazie al cappotto da 20cm ad alte prestazioni.
Il costo di questa fantastica soluzione è di CHF 1’492’000 I posti in autorimessa hanno un costo di CHF 60’000/cad