L’appartamento nuovo mai abitato è situato in una delle zone più prestigiose e ricercate di Lugano, alle spalle del nuovo polo culturale LAC e a pochi passi dalla centralissima via Nassa e dal lungolago. Una soluzione ideale per chi desidera girare a piedi e vivere comodamente il centro e tutti i suoi servizi.
L’edificio, costruito nel 2016, è un volume unico orientato a est-ovest verso il lago, composto da poche esclusive unità di alto standing si affaccia sul piano -1 dove si trovano una piscina riscaldata, un’area fitness con sauna e spogliatoi, e le cantine. Al piano -2 ci sono l’autorimessa e i locali tecnici.
L’edificio dispone di un’area fitness attrezzata con due bagni dotati di docce, sauna e WC. La bellissima piscina coperta con acqua riscaldata e nuoto controcorrente è illuminata da un grande lampadario a LED che, al crepuscolo, crea suggestivi giochi di luce.
L’appartamento, situato al secondo piano, ha una superficie di circa 418 mq con terrazze coperte per un totale di circa 80 mq. È dotato di due ingressi indipendenti e comprende una grande zona living affacciata su una terrazza coperta con vista lago, una luminosa sala da pranzo e una cucina Dada superaccessoriata con isola. La zona giorno è completata da un pratico locale lavanderia/personale di servizio e un bagno. Adiacente al soggiorno si trova una camera/locale studio e un corridoio con un grande guardaroba e due comodi ripostigli.
La zona notte comprende una master bedroom con bagno en suite e grande vasca idromassaggio, una ampia cabina armadio/stanza da letto, e ulteriori due spaziose camere ciascuna con il proprio bagno. La proprietà è completata da tre posti auto in autorimessa, un garage con presa elettrica, una grande cantina di circa 20 mq e un caveau di 20 mq.
L’appartamento è rifinito con dettagli e materiali di altissima qualità. La pavimentazione è in legno di ziricote laccato, mentre quella dei terrazzi è in teak. Nei bagni sono state posate grandi e pregiate lastre di marmo, tra cui travertino turco giallo e marinaceo nero brasiliano.
La cucina Dada è dotata di isola con lavastoviglie Miele, due grandi frigoriferi, una cantina vini, forno Wolf e scalda vivande, piano cottura Gaggenau e lavello Scholtes con lavello di servizio. L’impianto di illuminazione prevede suggestivi tagli luce Viabizzuno a soffitto, con possibilità di regolazione dell’intensità, e punti luce per illuminare quadri o opere d’arte nel soggiorno.
Le pareti interne in cartongesso permettono di reinventare o personalizzare gli spazi interni. L’impianto di riscaldamento è a pompa di calore collegata a sonde geotermiche, mentre i serramenti esterni in vetro stratificato garantiscono un elevato grado di isolamento. Tutti i parapetti sono realizzati in cristallo.
Tre posti auto in autorimessa più un garage con presa elettrica .